Notice: Undefined offset: 0 in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827 Notice: Trying to get property of non-object in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827 Notice: Undefined offset: 0 in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828 Notice: Trying to get property of non-object in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

BENVENUTI ALLA SCUOLA PRIMARIA "F.FILZI"!

Il 18 dicembre 2018 alle ore 15.00 nella scuola primaria “F.Filzi”  di San Giorgio in Brenta si è svolto l’OPEN DAY: noi bambini abbiamo accolto i “grandi” della scuola materna e i loro genitori. Ogni classe ha scelto canti e poesie di Natale, alcune anche in inglese.

Noi bambini di classe quinta abbiamo scelto una poesia che racconta la storia di Babbo Natale e l’abbiamo rappresentata su alcuni cartelloni. All’inizio eravamo un po’ emozionati ma poi, grazie agli applausi e all’entusiasmo del pubblico, ci siamo fatti coraggio ed abbiamo cantato e recitato con passione.

Noi ragazzi  abbiamo presentato i vari canti e poesie con una certa emozione ed ansia. L’ultima canzone “Tu scendi dalle stelle” ha coinvolto anche i bambini della scuola materna. Dopo i bambini “grandi” si sono presentati, erano in tanti e molti erano un po’ impauriti.

Il discorso della Dirigente ha concluso lo spettacolo: ha fatto i complimenti ad alunni ed insegnanti per l’impegno dimostrato. Infine genitori e bambini hanno visitato gli ambienti della scuola insieme alla maestra Silvia. Li aspettiamo il prossimo anno!

Ecco la filastrocca che gli alunni di classe prima hanno composto per accogliere i bambini della Scuola dell'Infanzia:

Benvenuti a tutti cari bambini!

Vorremmo tenervi tutti vicini!

Siamo contenti di avervi qui

Per imparare tutti i di’!

Grazie di essere venuti qui a scuola!

Vorremmo insegnarvi a fare la capriola,

Ma questo ci sembra un po’ complicato,

Quindi una filastrocca vi abbiamo preparato

Speriamo di non combinare un grosso pasticcio

E non finire con un bisticcio!

Vogliamo che la nostra scuola vi piaccia

E che tanto divertire vi faccia.

Infine vi facciamo un augurio speciale

Tanti auguri di buon natale!

Queste sono alcune foto di questo "magico" pomeriggio passato insieme:

SABATO 19 GENNAIO 2019 OPEN DAY SCUOLA DELL'INFANZIA DI CARMIGNANO DI BRENTA

Allegati: