Notice: Undefined offset: 0 in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827 Notice: Trying to get property of non-object in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 827 Notice: Undefined offset: 0 in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828 Notice: Trying to get property of non-object in /home/uznu10y1/domains/icscarmignanofontaniva.edu.it/public_html/plugins/attachments/attachments_for_content/attachments_for_content.php on line 828

YOGA EDUCATIVO A SAN GIORGIO IN BRENTA

Nei mesi di Gennaio e Febbraio tutte le classi hanno partecipato con entusiasmo al Progetto di yoga educativo finanziato dall’Age e dalla Farmacia Comunale di Fontaniva. Lo yoga educativo è un approccio ludico all’antica disciplina dello yoga che può aiutare i bambini del nostro tempo a rallentare il proprio ritmo e a favorire il ben-essere a scuola.

Gli alunni guidati dall’istruttrice Tunde Egler hanno potuto lavorare sulle emozioni, sperimentare tanti nuovi giochi individuali, di coppia o di gruppo. Tutti si sono divertiti a fare le andature e le posizioni-asana degli animali: cane, gatto, serpente, orso, tartaruga… I più piccoli hanno apprezzato il momento degli indovinelli mentre i più grandi si sono rilassati con le visualizzazioni guidate. Un’altra attività che è piaciuta molto è stato il massaggio a coppie o in cerchio. Ecco alcuni pensieri degli alunni di classe quarta e quinta riportati nel questionario somministrato.

- Mi ha dato più coraggio per esprimere le mie emozioni.

- Mi piacerebbe continuare questo progetto anche alle medie.

- Rilassante ma anche divertente; bella la posizione del silenzio; da riproporre.

- Mi sento rilassato e felice di aver fatto questa attività.

- Alla fine della lezione mi sento felice.

- La lezione di yoga è bellissima e ti senti super rilassata.

Gli alunni e le insegnanti di San Giorgio in Brenta ringraziano di cuore L’Age e la Farmacia Comunale di Fontaniva per aver reso possibile l’attuazione di questo progetto per tutti gli alunni della scuola primaria.

RIPRISTINO LINEA TELEFONICA SCUOLA PRIMARIA "DE AMICIS" CARMIGNANO DI BRENTA

AVVISO

SI AVVISA L'UTENZA CHE LA LINEA TELEFONICA 049 9430583 DELLA SCUOLA PRIMARIA "DE AMICIS" E' TORNATA FUNZIONANTE.

Obblighi art. 1, c. 32, della L.190/2012 E art..37 c.1 del D. Lgs 33/2013 - GARE CONCLUSE/AVVIATE NELL'ANNO 2018

SONO PUBBLICATI ALL'ALBO ONLINE I DATI, IN FORMATO TABELLARE, DEGLI AFFIDAMENTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI RIF. ANNO 2018.

BENVENUTI ALLA SCUOLA PRIMARIA "F.FILZI"!

Il 18 dicembre 2018 alle ore 15.00 nella scuola primaria “F.Filzi”  di San Giorgio in Brenta si è svolto l’OPEN DAY: noi bambini abbiamo accolto i “grandi” della scuola materna e i loro genitori. Ogni classe ha scelto canti e poesie di Natale, alcune anche in inglese.

Noi bambini di classe quinta abbiamo scelto una poesia che racconta la storia di Babbo Natale e l’abbiamo rappresentata su alcuni cartelloni. All’inizio eravamo un po’ emozionati ma poi, grazie agli applausi e all’entusiasmo del pubblico, ci siamo fatti coraggio ed abbiamo cantato e recitato con passione.

Noi ragazzi  abbiamo presentato i vari canti e poesie con una certa emozione ed ansia. L’ultima canzone “Tu scendi dalle stelle” ha coinvolto anche i bambini della scuola materna. Dopo i bambini “grandi” si sono presentati, erano in tanti e molti erano un po’ impauriti.

Il discorso della Dirigente ha concluso lo spettacolo: ha fatto i complimenti ad alunni ed insegnanti per l’impegno dimostrato. Infine genitori e bambini hanno visitato gli ambienti della scuola insieme alla maestra Silvia. Li aspettiamo il prossimo anno!

Ecco la filastrocca che gli alunni di classe prima hanno composto per accogliere i bambini della Scuola dell'Infanzia:

Benvenuti a tutti cari bambini!

Vorremmo tenervi tutti vicini!

Siamo contenti di avervi qui

Per imparare tutti i di’!

Grazie di essere venuti qui a scuola!

Vorremmo insegnarvi a fare la capriola,

Ma questo ci sembra un po’ complicato,

Quindi una filastrocca vi abbiamo preparato

Speriamo di non combinare un grosso pasticcio

E non finire con un bisticcio!

Vogliamo che la nostra scuola vi piaccia

E che tanto divertire vi faccia.

Infine vi facciamo un augurio speciale

Tanti auguri di buon natale!

Queste sono alcune foto di questo "magico" pomeriggio passato insieme:

Usr Veneto
Feed non trovato