Scuola Primaria "C.Battisti"

SCUOLA PRIMARIA "CESARE BATTISTI"
Piazza Umberto I n.13
35014 Fontaniva (PD)
Fax: 0495941322

La scuola primaria “C. Battisti” conta circa  275 alunni suddivisi in 14 classi (2 prime, 3 seconde, 3 terze, 3 quarte e 3 quinte).
La scuola occupa un edificio a due piani, situato a nord della Piazza Umberto I, al centro del paese.

Il plesso è stato messo a norma di recente dall’Amministrazione Comunale ed è interessato da interventi di riqualificazione energetica per quanto riguarda il tetto, le finestre e i muri esterni.

La scuola è circondata da uno spazioso cortile in cui, tempo meteo permettendo, i bambini trascorrono l’intervallo all’aperto.
Le aule sono ampie, è presente un laboratorio d’informatica dotato di una decina di postazioni multimediali, collegamento internet e posta elettronica. 4 aule sono attrezzate con l’installazione della LIM (lavagna multimediale), 2 di esse possono essere utilizzate da ogni classe della sede, a seconda delle varie necessità  didattiche.
La palestra è ben attrezzata e consente di realizzare attività motorie e ludico-ricreative, oltre ai numerosi progetti proposti durante l'anno scolastico.

L'orario settimanale

dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, sabato a casa e un rientro pomeridiano, il martedì, fino alle ore 16.00 con pausa mensa.

Attività pomeridiana
Tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, è attivo il servizio di doposcuola pomeridiano organizzato dall’Associazione “Chiaramente” e rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria.
Vengono assicurati il servizio mensa e lo svolgimento dei compiti a cui seguono attività ludico-sportive e laboratoriali. Gli orari di frequenza al doposcuola sono flessibili, in modo da rispondere alle molteplici esigenze familiari attraverso formule personalizzate.

Servizi comunali - trasporto

- accoglienza dalle ore 7.30

- Servizio esterno di doposcuola

Ecco alcune foto della nostra scuola:

Aula Computer

Cortile