SSIG Alberti - Fontaniva

Scuola Secondaria di I grado
"L.B.Alberti" di Fontaniva
Piazza Umberto I, 5 – Fontaniva.

Tel 049.5942015.
Fax 049.5949301

La Scuola Secondaria di I grado “L. B. ALBERTI” di Fontaniva è situata in una zona centrale rispetto al territorio comunale.
L’edificio, costruito all’inizio degli anni Settanta, è stato, più volte, adeguato alle norme vigenti grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale.
La Scuola dispone di aule destinate all’attività di dattica e di aule speciali quali il laboratorio di informatica, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, l’aula di artistica, l’ aula di musica, l’aula video. Altre aule sono attrezzate per le attività di sostegno e il laboratorio scientifico.
Quattro aule sono dotate di lavagne interattive multimediali mentre le rimanenti 5 aule, destinate alla normale attività didattica, sono fornite di un pc portatile, collegabile a un videoproiettore.
Inoltre la scuola è dotata di una biblioteca per alunni e insegnanti, di un’ampia palestra e di un’aula magna con palco che consente di effettuare rappresentazioni teatrali o manifestazioni realizzate dagli alunni.
Sono attivi 4 corsi con complessive 10 classi per un totale di 206 alunni.
Tutte e tre le sezioni offrono agli alunni lo studio di due lingue straniere: inglese (3 ore settimanali) e spagnolo ( 2 ore settimanali).

L’orario settimanale è di 30 ore:
dalle 8.10 alle 13.10, dal lunedì al sabato.

Servizi comunali
Trasporto