SSIG Ugo Foscolo - Carmignano

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
“U. FOSCOLO”
Via U.Foscolo, n.1
35010 Carmignano di Brenta (PD)

Tel.: 049 5957050
Fax: 049 9430850

La Scuola Secondaria di I Grado “U.Foscolo” di Carmignano di Brenta è situata nella zona del polo scolastico del territorio comunale. L’edificio, costruito nel 1972, è stato adeguato alle norme vigenti grazie agli interventi dell’Amministrazione Comunale.
La scuola dispone di ampi spazi destinati all’attività didattica e di aule speciali come:

• il laboratorio di informatica con 24 postazioni;
  • laboratorio mobile con 23 tablet dotati di keyboard e connessione internet;
  • l’aula di artistica;
  • l’aula di musica;
  • il laboratorio di scienze;
  • la biblioteca per alunni e insegnanti;
  • aule destinate all’attività di sostegno.

Quattro aule sono dotate di lavagne interattive multimediali e tutte sono fornite di pc portatile collegabile ad un videoproiettore.
Ci sono inoltre un’aula magna e una palestra, utilizzata anche in orario extra scolastico per altre attività legate al territorio.
Nell’anno scolastico in corso sono attivati tre corsi per complessive 9 classi, per un totale di 192 alunni.

L’orario scolastico settimanale è di 30 ore:
dal lunedì al sabato dalle ore 7.55 alle ore 12.55.

Servizi comunali:
Servizio di trasporto